Kel Giordano nasce nel 1986 in Sri Lanka dove trascorre i primi tre anni della sua vita prima di trasferirsi a Torino. È lì che cresce e inizia a costruire il suo futuro, prima in ambito tecnico scientifico, poi nel mondo dell’arte.
Diplomato come perito aeronautico pilota, inizia il percorso per conseguire la licenza di pilota di linea, attratto dalla precisione e dalla libertà del volo. Tuttavia, decide presto di seguire un richiamo più profondo: quello della recitazione.
Così cambia rotta e inizia un intenso percorso di formazione attoriale che lo porta a seguire corsi di recitazione presso i più prestigiosi teatri di Torino e master class guidate da nomi come Susan Ditmyer, Susan Batson, Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino per poi diplomarsi presso lo Studio Cinema International di Roma.
A fine 2025 Kel sarà su Rai2, protagonista nella serie Estranei diretta da Cosimo Alemà e prodotta da Eagle Content e Raifiction.
La serie, un giallo thriller, è ambientata nella provincia emilio-romagnola e racconta la convivenza tra la cultura locale e quella della comunità sikh.
In Estranei, Kel interpreta Bisan, cugino di Manraj, uno dei due adolescenti scomparsi che danno il via all’indagine al centro della trama. Un personaggio complesso, segnato da un passato militare e un forte senso di giustizia. Un ruolo che si muove tra identità multiculturale, conflitti interni, appartenenza e memoria familiare
Dal 2023 al 2025, Kel è stato uno dei volti della serie Mediaset “Buongiorno, mamma!” per le stagioni 2 e 3.
Karim è un ragazzo indiano che, arrivato in Italia clandestinamente, si è guadagnato da vivere come ha potuto, fino a che non è stato scoperto e non gli è stato intimato di lasciare il Paese. Proprio quel giorno conosce per caso Francesca che, mossa da un impeto di generosità, si convince ad aiutarlo, combinando però uno dei suoi guai.
La famiglia Borghi si troverà ad ospitare Karim, che si mostra subito un ragazzo positivo e ottimista, senza alcun tipo di ombra addosso. Uno che prende la sua situazione, per quanto un po’ sfortunata e difficile, in modo fanciullesco e disincantato.
È un uomo d’altri tempi, di quelli che in giro non se ne trovano più. Pian piano anche Francesca se ne renderà conto, anche se dovrà presto fare i conti con il vero motivo per cui Karim è venuto in Italia.
Dall’inizio del suo percorso professionale nel 2017, Kel ha partecipato a titoli come “La strada di casa”, “Nero a metà” “Doc – nelle tue mani” e al cinema con i film “Contromano” di Antonio Albanese e “Brado” di Kim Rossi Stuart.





